Prime date dell'anno per il Live Project


a cura di Francesco Ferrua



Per quanto riguarda il fronte live, il nuovo anno ha aperto per Alan con l'ormai consueta serie di esibizioni su nave da crociera quale parte della On The Blue Cruise. Tra il 28 gennaio ed il 2 febbraio, i vacanzieri sulla rotta Miami-Belize-Costa Maya sono stati deliziati dalle note di molti artisti, tra i quali il nostro Alan. Sul palco sono saliti anche molti altri nomi, alcuni correlati allo stesso Parsons, come gli Zombies di Colin Blunstone, Al Stewart e gli Ambrosia.

Ad accompagnare Alan, la consueta band, inclusa la gradita presenza di Tom Brooks, ripresosi dopo il malore accusato lo scorso 10 novembre proprio mentre si stava esibendo sul palco del Live Project. Alla chitarra è stato confermato Jeff Kollman, mentre alla batteria si è vista la presenza della new entry Alejandro Mercado, al posto di Danny Thompson.






Al momento non sono previsti ulteriori concerti da parte di Alan, ma c'è da aspettarsi che l'estate possa essere forviera di nuove esibizioni, magari anche in Europa. Tuttavia, la non più giovane età di Mr. Parsons e i suoi recenti problemi alla schiena - per quanto sottopostosi ad intervento chirurgico - fanno presupporre che il fronte live subirà nel tempo un progresssivo calo.