Easy Rider II - The Ride Back: i nuovi brani di Alan non figurano nella colonna sonora del film

a cura di Francesco Ferrua 

 

Stando a quanto riportato in primis in calce ad una intervista ad Alan pubblicata nel maggio 2011 e successivamente confermato da molte altre fonti ufficiali, Parsons ha lavorato alla colonna sonora del film intitolato Easy Rider II: The Ride Back, prequel della celebre pellicola cinematografica, realizzando due nuove canzoni.

La produzione della pellicola ha proceduto a rilento e quando nell'autunno del 2013 ha finalmente visto la luce tramite la pubblicazione in DVD si è avuto una amara sorpresa: i due nuovi brani realizzati da Alan non compaioni nel film.

Non è chiaro quale motivazione abbia portato a questo risultato, ma viene da pensare che tra le parti non sia stato raggiunto un soddisfacente accordo economico e che Alan abbia deciso in ultimo di non cedere le due canzone e tenerle inedite per eventuali futuri utilizzi. Su questa decisione può aver pesato anche il fatto che la pellicola non ha raggiunto le sale cinematografiche, ma è stato soltanto distribuito come DVD.

Resta il fatto che Alan ha nel cassetto due canzoni inedite e la speranza è che, sommate queste alle varie altre canzoni realizzate saltuariamente da Alan negli ultimi anni e mai pubblicate su CD, possa essere realizzato in un prossimo futuro un nuovo album a nome Alan Parsons.