Alan ospite al concerto dell'Epifania a Napoli

a cura di Francesco Ferrua 

 

La notizia è arrivata improvvisa ed ha spiazzato tutti quanti: Alan Parsons ospite alla tredicesima edizione del concerto dell'Epifania a Napoli il 4 gennaio 2008, presso l’auditorium Rai di Viale Marconi, organizzato dall'associazione "Oltre il Chiostro" e presentato da Lorena Bianchetti. Una lieta notizia non soltanto per quanti hanno avuto modo di assistere dal vivo al concerto, ma anche per tutti quanti gli appassionati, che hanno potuto godersi lo spettacolo comodamente seduti in poltrona davanti al televisore. Infatti, l'evento è stato registrato per essere trasmesso, in sintesi, su RAI Uno la mattina dell'Epifania, il 6 gennaio, a partire dalle ore 9.05. Si è trattato di una buona occasione per Alan di apparire in tv, non soltanto in Italia: l'evento, infatti, è stato programmato successivamente anche su Rai International.

Oltre ad Alan, sono saliti sul palco anche Mario Biondi, Richard Galliano & Solis String Quartet, Tom McRae, Saba Anglana, Nate James, l’ex Rolling Stones Mick Taylor, i Tazenda, Sal Da Vinci, Tullio De Piscopo e Mary Petruolo. Come ogni anno, gli artisti sono stati supportati dai sessanta elementi dell'Orchestra di Santa Chiara diretta dal Maestro Renato Serio, fatto che ha aggiunto spessore ed ha trasformato l'evento in un'occasione rara per ascoltare la musica di Alan Parsons all'ennesima potenza. Nella sintesi trasmessa in televisione, Alan ha eseguito i brani Sirius e Eye In The Sky, rispettivamente impegnato con tastiera nel primo brano e chitarra acustica e voce nel secondo, accompagnato, oltre che dall'orchestra, da una band di musicisti "di casa". Alan ha anche eseguito Don't Answer Me, ma il brano non è stato trasmesso durante la sintesi televisiva.

 

La promozione del concerto è stata affidata alla società Dieffe Comunicazione, della quale vi lasciamo i recapiti per eventuali necessità:

Dieffe Comunicazione - Tel. & Fax +39 0815323480 (r.a. ISDN) - Cell. 337341158 - email: info@dfcomunicazione.it - Via dei Platani 24/F - 80063 Piano di Sorrento (Italy)

 

L'elenco dei punti vendita per i biglietti è raggiungibile al seguente link:

http://www.oltreilchiostro.org/doc/punti_vendita.pdf

 

 

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2008 promette di essere una grande annata!