Mark R. Johnson - "Four Years After"

a cura di Francesco Ferrua
 


Il "Route 91 Harvest Festival" che si tenne a Las Vegas il primo ottobre del 2017 balzò tristemente alle cronache per via della sparatia della quale fu teatro, sparatoria che causò la morte di sessanta persone. Mark R. Johnson - Presidente della LRES Corporation, una società californiana che lavora in ambito di asset management e valutazioni - era stato invitato ad assistere a quel festival musicale, e solo per pigrizia rinunciò a prenderne parte. Ma così non fu per alcuni suoi amici e conoscenti, compresa una giovane collega, che si ritrovarono nel mezzo della sparatoria.
 
A quattro anni di distanza da quel tragico evento, Johnson rende omaggio alle vittime pubblicando una canzone da lui scritta e alla quale ha saputo dare forma concreta grazie all'aiuto di un team eccezionale: Alan Parsons in veste di produttore e ingegnere del suono (per la sezione ritmica e vocale), Tom Brooks (assistant producer),
Michael Thompson (chitarre), Greg Phillinganes (tastiere e pianoforte), Steve Ferrone (batteria), Nathan East (basso) e Michael Grimm (voce). Le registrazioni hanno avuto luogo presso i Sunset Sound Studios di Hollywood, California, mentre ulteriori tracce orchestrali sono state registrate da Simon Climie presso i mitici Abbey Road di Londra.

La canzone è stata resa disponibile in digital download, ma anche caricata su YouTube il 31 agosto all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=AwlNS8yRpuw&feature=share
Mentre il suo making of può essere visto all'indirizzo
https://m.youtube.com/watch?v=Lgx2OoH0kJk&feature=share

Il brano sarà impiegato all'interno delle celebrazioni che si terranno a Las Vegas il primo ottobre di quest'anno in memoria delle vittime, a quattro anni di distanza.



Il team al lavoro presso i Sunset Sound Studios.