"Fragile" - Nuovo singolo per Alan Parsons

a cura di Francesco Ferrua 

 

In maniera assolutamente inaspettata, senza molto preavviso e con scarsissima campagna promozionale, l'etichetta tedesca MFP Music Productions ha pubblicato il primo dicembre un nuovo brano targato Alan Parsons. E lo ha fatto in una maniera ormai inusuale, ovvero pubblicandolo non solo come digital download ma anche come CD single fisico.

 

Era dai lontani tempi di "A Valid Path", nel 2004, che Alan non pubblicava un brano inedito su supporto fisico. La pubblicazione include tre brani, "Fragile", "Fragile (radio edit)" e "Luciferama (live)". Mentre per la titletrack si tratta di una pubblicazione inedita, "Luciferama (live)" è la riproposizione di quanto già pubblicato la scorsa estate dalla stessa MFP Music Productions all'interno del doppio CD registrato dal vivo intitolato "LiveSpan".

A dire il vero anche per "Fragile" non si può parlare di assoluta novità, in quanto il brano è una nuova versione della canzone intitolata "How Fragile" proposta dai SubClones già nel 2011 come digital download (vi rimando alla relativa pagina per maggiori informazioni sul progetto SubClones). Prodotto da Alan Parsons e registrato dallo stesso Alan assieme a P.J. Olsson e Guy Erez, il brano porta la firma degli stessi tre musicisti, ai quali si sono uniti per la registrazione il batterista Simon Phillips ed il chitarrista Maitland Ward.

 

Per l'acquisto del singolo su supporto fisico vi rimando all'indirizzo seguente:

http://www.mfpconcerts.com/shop/product_info.php?language=en&products_id=167