Gaudi Meets Gambler Project - Show Highlights CD

a cura di Francesco Ferrua 

 

L'attore teatrale John Cashmore, colui che interpretava il protagonista Don Parker nelle originali produzioni del musical Gaudi, continua a tenere alti la memoria e gli sforzi creativi di Eric Woolfson. Non smette, infatti, di mantenere in piedi uno spettacolo (nato già nel 2009) denominato Gaudi Meets Gambler, nel quale si alternano numeri musicali tratti sia da Gaudi che da Gambler. Le recenti rappresentazioni tedesche vedono sul palco, oltre allo stesso John, anche sua moglie Kaybee Cashmore e gli attori Koffi Missah e Vanessa Jean Dedmon, con un programma che si estende per tutto il 2015.

 

Questa rinnovata vitalità ha dato come frutto la realizzazione di due nuovi CD, nei quali sono raccolte le musiche che accompagnano i momenti salienti dello spettacolo. Una prima versione di Gaudi Meets Gambler Project - Show Highlights è stata pubblicata nel mese di marzo, con un cast composta da John Cashmore, Kaybee Cashmore, Jorg Zimmermann e Jeanette Zimmermann. Questi i tredici brani presenti nel CD:

1 - Money Talks (GAUDI)

2 - Closer To Heaven (GAUDI)

3 - Forbidden Fruits (GAUDI)

4 - Parca Guell (GAUDI)

5 - Higher Ground (GAUDI)

6 - Inside Looking Out (GAUDI)

7 - Lonely Song (GAUDI)

8 - Too Late (GAUDI)

9 - Games People Play (GAMBLER)

10- Golden Key (GAMBLER)

11 - Limelight (GAMBLER)

12 - Eye In The Sky (GAMBLER)

13 - Time (GAMBLER)

Una seconda edizione è stata realizzata nel mese di novembre, questa volta in rappresentanza del nuovo cast (composto da John Cashmore, Kaybee Cashmore, Koffi Missah e Vanessa Jean Dedmon), in vista degli spettacoli teatrali in programma per il 2015, con l'aggiunta del brano Puppet Master.

 

In entrambi i casi si tratta in parte di registrazioni del tutto nuove, in parte di un remixaggio delle tracce presenti sui cast disc degli spettacolo Gaudi e Gambler pubblicati in passato, talvolta mostrando un approccio decisamente differente. A tale proposito è interessante leggere quanto dichiarato su Facebook dallo staff della Stagevisions (la stessa società che gestisce lo spettacolo teatrale): "The CD is a new mix. For some of the songs, we did the remix in 2006 together with Eric in London and Cologne, the rest is new! Eric was a good friend, especially from John, and we had such a great time with him and his music and it has a very deep meaning for us and we'll keep his work alive - forever - promise!". Ovvero: "Il CD presenta un nuovo mixaggio. Per alcune canzoni, il remix fu fatto nel 2006 assieme ad Eric a Londra e Colonia, il resto è nuovo! Eric era un buon amico, specialmente per John, ed abiamo trascorso un fantastico periodo con lui e la sua musica, e la cosa ha un significato molto profondo per noi e terremo vivo il suo lavoro - per sempre - promesso!".

 

Il CD può essere ordinato all'indirizzo http://www.stagevisions.com/produkt/gmg-project-cd-show-highlights/