Alan Parsons Sample Project - Imperial Grand Piano

a cura di Francesco Ferrua 

 

"Alan Parsons Sample Project - Imperial Grand Piano" è l'ennesimo frutto della continua collaborazione tra Alan e Dave Kerzner all'interno del progetto Sonic Reality Progressive Rock Project, collaborazione per la quale Parsons è stato impegnato in varie sessioni di registrazione a partire già dall'ottobre del 2011 (vi rimandiamo alla pagina Work In Progress per informazioni relative agli altri progetti correlati) e che nel novembre 2013 ha dato il primo frutto con la realizzazione del prodotto "Nick Mason Drums - Recorded by Alan Parsons"

Si tratta del primo volume di una serie di librerie musicali denominate "Alan Parsons Sample Project", la quale interesserà di volta in volta un differente strumento musicale, registrato da Alan e Dave Kerzner nello stile degli album ormai divenuti dei classici che hanno reso onore negli anni a Mr. Parsons. Questo primo volume è dedicato al Bösendorfer Model 290 Imperial Grand Piano, registrato nello stile che fu scelto per The Dark Side Of The Moon, ovvero utilizzando gli stessi microfoni e la stessa console di mixaggio presso i londonesi British Grove Studios.

Destinata agli addetti ai lavori ed ai musicisti, questa raccolta di suoni di pianoforte è inizialmente stata resa disponibile soltanto nel formato destinato alla tastiera Yamaha Motif. A breve il prodotto sarà disponibile anche in altri formati, ma sempre destinati a software musicali, il che significa non su supporto CD.

Il prodotto, annunciato il 24 gennaio, può essere acquistato all'indirizzo www.esoundz.com.