AP Live Project: ulteriori date

a cura di Francesco Ferrua 

 

Continua l'attività live di Alan e soci, con alcuni concerti particolarmente interessanti per via della presenza di coro e orchestra:

31 agosto - Medellin - COLOMBIA

28 settembre - Sofia - BULGARIA

30 settembre - Prevessin (CERN) - FRANCIA

14 dicembre - Mumbai - INDIA

17 dicembre - Basel - SVIZZERA

18 dicembre - Saarbrucken - GERMANIA

 

I concerti a Medellin del 31 agosto e quello a Prevessin del 30 settembre hanno visto Alan supportato da coro ed orchestra, con un ottimo risponso di pubblico che nelle data a Prevessin ha raggiunto addirittura 14.000 persone. La data di Medellin è stata filmata con un elevato numero di telecamere a qualità professionale e se il risultato audio/video del materiale acquisito soddisferà le alte esigenze di Mr. Parsons potrebbe essere pubblicato in formato DVD. L'eccezionalità del concerto a Prevessin, invece, oltre che per la presenza di coro e orchestra, sta nel fatto che si è svolto all'interno del CERN, il Centro Europeo per le Ricerche Nucleari, come evento inserito in una delle speciali giornate di apertura al pubblico del centro di ricerche.

Ad aiutare Alan sono saliti sul palco Danny Thompson (batteria), Guy Erez (basso), Alastair Greene (chitarra) e Todd Cooper (sax e voce), con il ritorno di P.J.Olsson alla voce. Alle tastiere Tom Brooks per la data di Medellin, Manny Focarazzo a partire dal concerto di Sofia, mentre la data a Prevessin ha visto la contemporanea presenza di entrambi i tastieristi.