AP Live Project: le prime date del 2015 - ALAN TORNA IN ITALIA!!!

a cura di Francesco Ferrua 

 

A due anni di distanza dal tour del 2013 e ad uno dalle comparse a fianco degli Urock, Alan Parsons ritorna in Italia a marzo con quattro date, ancora una volta coordinate dalla Blue Sky Promotion:

mercoledì 25 marzo - MILANO - Linear4Ciack

giovedì 26 marzo - PADOVA - Gran Teatro Geox

venerdì 27 marzo - FIRENZE - Hobihall

sabato 28 marzo - ROMA - Auditorium Conciliazione

 

Le date italiane andranno a concludere un brevissimo tour Europeo, che si aggiunge ad alcuni live previsti in America del Nord e ad uno in Israele, quest'ultimo legato anche alla permanenza di Alan sul suolo israeliano per via delle lavorazioni a fianco di Aviv Geffen:

30 gennaio - Buffalo (NY) - U.S.A.

31 gennaio - Newton (NJ) - U.S.A.

2 febbraio - Ridgefield (CT) - U.S.A.

3 febbraio - New York (NY) - U.S.A.

10 febbraio - Tel Aviv - ISRAELE

10 marzo - Montreal - CANADA

12 marzo - Quebec City - CANADA

13 marzo - Ontario - CANADA

14 marzo - Ontario - CANADA

18 marzo - Londra - INGHILTERRA

20 marzo - Zurigo - SVIZZERA

22 marzo - Bochum - GERMANIA

 

Ad affiancare Alan sul palco ci saranno gli ormai fidati Danny Thompson (batteria), Guy Erez (basso), Alastair Greene (chitarra e voce), Todd Cooper (sax e voce), Manny Focarazzo (tastiere), P.J.Olsson (voce) e la recente new entry Dan Tracey (seconda chitarra e voce).

La data americana del 30 gennaio ha visto la band supportata dalla Buffalo Philharmonic Orchestra ed in quest'occasione Tom Brooks si unito alla band, questa volta in veste di direttore d'orchestra. L'appuntamento a Tel Aviv, invece, è stato caratterizzato dalla presenza sul palco di tre ospiti israeliani (Aviv Geffen, Marina Maximilian e Avi Singolda), mentre saranno gli italiani Urock e la band psichedelica britannica Purson ad aprire il concerto di Alan a Londra.

 

I biglietti per le date italiane sono già disponibili presso gli abituali circuiti di prevendita. Non perdete l'occasione di ascoltare dal vivo le mitiche musiche del Project!