AP Live Project: le prime date del 2017

a cura di Francesco Ferrua 

 

Anche il 2017 si č aperto per Parsons all'insegna della musica dal vivo. A gennaio Alan e compagni sono stati in Nuova Zelanda per un breve tour, preseguendo l'attivitā live negli States e - a maggio - in Germania. Nel seguito le date:

21 gennaio - Queenstown - NUOVA ZELANDA

28 gennaio - Taupo - NUOVA ZELANDA

29 gennaio - Whitianga- NUOVA ZELANDA

19 marzo - Santa Barbara (California) - U.S.A.

 
12 maggio - Oldenburg - GERMANIA

  13 maggio - Berlin - GERMANIA

14 maggio - Leipzig - GERMANIA

16 maggio - Frankfurt - GERMANIA

17 maggio - Stuttgart - GERMANIA

18 maggio - Freiburg - GERMANIA

19 maggio - Heilbronn - GERMANIA

21 maggio - Ulm - GERMANIA

23 maggio - Nuremberg - GERMANIA

25 maggio - Munich - GERMANIA

26 maggio - Dusseldorf - GERMANIA

27 maggio - Hamburg - GERMANIA

28 maggio - Hannover - GERMANIA

 

Assieme ad Alan - in Nuova Zelanda e California - č salita sul palco l'ormai consolidata band: Danny Thompson (batteria), Guy Erez (basso), Alastair Greene (chitarra e voce), Todd Cooper (sax e voce), Tom Brooks (tastiere), Dan Tracey (seconda chitarra e voce) e P.J. Olsson (voce).

Le novitā, invece, sono giunte con le date tedesche. Non soltanto perchč Alan ha variato considerevolmente la setlist includendo l'esecuzione completa dell'album I Robot - quale celebrazione del 40° anniversario dello storico disco - ma anche per la defezione del chitarrista Alastair Greene, deciso a concentrarsi sulla sua carriera solista dopo tanti anni condivisi al fianco di Parsons. In sostituzione di Alastair č stato chiamato l'ottimo Jeff Kollman, mentre per l'occasione la band si č espansa in configurazione a nove elementi con l'aggiunta del violinista Tyson Leonard.