Alan Parsons Live Project: Live in Madrid DVD

a cura di Francesco Ferrua

 

In occasione del tour europeo del mese di aprile Alan Parsons ha finalmente realizzato il primo DVD della sua carriera, documento che ritrae la band in concerto a Madrid il 14 maggio 2004.

 

Si tratta di un'occasione ghiotta per tutti i fan, dal momento che prima d'ora non era mai stato pubblicato alcun materiale video ufficiale dedicato ad Alan (se si esclude il videoclip di Don't Answer Me realizzato nel 1984). Per scelta artistica dello stesso Alan il DVD non sarà venduto attraverso i classici canali distributivi, bensì soltanto come merchandising durante i concerti e sul sito web ufficiale www.alanparsonsmusic.com .

 

Questa la tracklist dei brani che compongono il DVD, la cui durata totale è di 78 minuti:

I Robot
Can't Take It With You
Don't Answer Me
Breakdown/The Raven
Time
Psychobabble
I Wouldn't Want To Be Like You
Damned If I Do
More Lost Without You
Don't Let It Show
Prime Time
Sirius
Eye In The Sky
(The System Of) Doctor Tarr And Professor Fether
Games People Play


Se da un lato l'assenza di menu e materiale extra può pregiudicare il valore di questa pubblicazione, dall'altro l'ottima qualità dell'audio (rimixato direttamente da Alan) è senz'ombra di dubbio il punto forte di questo DVD che non mancherà di soddisfare chiunque in tutti questi anni abbia sognato di poter finalmente avere tra le mani materiale video ufficiale di Mr. Parsons.

Per i credits completi del DVD vi rimandiamo alla relativa pagina all'interno della Discografia.