"On Air" e "The Time Machine" ripubblicati in vinile

a cura di Francesco Ferrua 

 

Interessante notizia per tutti gli amanti del vinile ed i collezionisti di Alan Parsons. L'etichetta Music On Vinyl pubblica per la prima volta su supporto vinile due degli album solisti di Parsons, "On Air" (originariamente pubblicato nel 1996) e "The Time Machine" (uscito nel 1999).

Per entrambi gli album si è optato per una copertina apribile, con buste interne stampate, e vinile di alta qualità da 180 grammi. Se tutto questo non basta a far gola ai molti vinilomani presenti tra i fan di Alan, allora aggiungo che le prime mille copie di ognuno dei due album sono state stampate in edizione limitata e numerata su vinile trasparente, di colore azzurro per "On Air" ed incolore per "The Time Machine". Quest'ultimo è stato pubblicato come doppio vinile contenente in chiusura la traccia Dr. Evil Edit, ovvero rispettando la tracklist dell'edizione originale europea. Spiace constatare, considerata anche la scelta di occupare ben 4 facciate, la mancanza della bella strumentale Beginnings, pubblicata origiariamente come bonus track eslusiva per il mercato giapponese.

 

"On Air" è stato pubblicato il 30 giugno, mentre "The Time Machine" il 14 luglio. Per maggiori informazioni su entrambi i dischi andate al sito http://www.musiconvinyl.com/catalog/alan-parsons