SubClones - Nuovo progetto targato Alan Parsons

a cura di Francesco Ferrua 

 

Alan Parsons è stato impegnato con un nuovo progetto musicale denominato SubClones, col quale si è cimentato in veste non soltanto di co-produttore, ma anche di produttore esecutivo e co-autore. L'album di debutto di questa nuova formazione, registrato presso gli studi The Village di Los Angeles, sembra aver coinvolto pienamente Alan al punto da essere annunciato come la sua prima grande produzione musicale dalla metà degli anni ottanta. E le stesse parole di Parsons non nascondono tutto il suo entusiasmo per questo nuovo progetto. "Sento che il pubblico ha bisogno di un po' di musica genuinamente innovativa", ha detto Alan, "ed è passato molto tempo dall'ultima volta in cui ho ascoltato qualcosa che mi abbia davvero entusiasmato. Questo fatto mi ha spinto a ritornare in studio e realizzare un altro Dark Side Of The Moon".

L'identità dei membri componenti la band è tenuta ancora avvolta nel mistero, ma a giudicare dalla voce che si può ascoltare dalle canzoni rese disponibili in anteprima sul sito ufficiale c'è sicuramente lo zampino di P.J. Olsson. Questi stessi brani non lasciano dubbi anche su quello che è il genere musicale intrapreso dai SubClones, ovvero moderna musica elettropop che a tratti si fonde con le tipiche ballate di P.J. Olsson.

 

Ma per il momento, purtroppo, il progetto resta incompleto e non pubblicato (anche se alcuni brani sono stati resi disponibili on-line) e non è dato a sapere quando l'album vedrà la luce.

Il sito ufficiale della band è www.subclones.com