Pubblicata la Deluxe Edition di Tales

a cura di Francesco Ferrua 

 

 

Il 27 aprile ha fatto la sua comparsa sul mercato italiano la tanto attesa Deluxe Edition di Tales Of Mystery And Imagination - Edgar Alla Poe. Si tratta di una splendida riedizione che non ha disilluso le molteplici grandi aspettative di tutti gli appassionati. Infatti, molti sono i punti di forza di questa nuova edizione: per la prima volta in assoluto sono raggruppati in un'unica confezione entrambe le edizioni di Tales, quella originale del 1976 (precedentemente disponibile in CD soltanto nella versione ormai fuori catalogo e rara della MFSL) e quella rimixata e rimasterizzata del 1987 caratterizzata delle narrazioni di Orson Welles. Per l'occasione, entrambe sono state rimasterizzate da Alan Parsons e Dave Donnelly, per una resa sonora estremamente dinamica e pulita.

 

Grande cura è stata posta, inoltre, anche all'aspetto grafico ed il risultato è realmente ottimo: la confezione in digipack apribile in quattro porzioni, con controcopertina in plastica trasparente rigida, rende merito alla grandezza delle registrazioni, includendo anche un ricchissimo booklet di 24 pagine con testi, interessanti approfondimenti e rari scatti fotografici d'epoca. Dalle sequenze fotografiche qui riportate potete rendervi conto di come si apre e si presenta la confezione.

 

A tutto questa si somma la bellezza di 8 bonus track ripartite tra i due CD, che possono essere suddivise in due categorie: materiale musicale (che risulta essere sicuramente quello più interessante) e materiale integrativo (il dialogo di Orson Welles, lo spot radiofonico e l'intervista ad Alan ed Eric). Questi i titoli:

BONUS TRACKS CD 1
12. The Raven (Original Demo) (3.26)
13. Edgar (Demo of an unreleased track) (3.03)
14. Orson Welles Radio Spot (1.01)
15. Interview with Alan Parsons and Eric Woolfson (1976) (8.33)

BONUS TRACKS CD 2
12. Eric's Guide Vocal Medley (9.23)
13. Orson Welles Dialogue (3.05)
14. Sea Lions In The Departure Lounge - Sound Effects and Experiments
15. GBH Mix - Unreleased Experiments (5.22)

 

Finalmente un album storico e importante come Tales Of Mystery And Imagination ha trovato una degna celebrazione in occasione del suo 31° anniversario, in una veste che ne garantirà la meritata esposizione anche ad un pubblico nuovo.

 

 

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell'Alan Parsons Project, raggiungibile cliccando sul logo sottostante.