Alan al lavoro su uno spettacolo teatrale basato sulle musiche del Project?

a cura di Francesco Ferrua 

 

La notizia potrà sembrare bizzarra se si considera come Parsons si sia quasi sempre tenuto alla larga dagli spettacoli teatrali, in particolare dopo l'esperienza a fianco di Woolfson per "Freudiana", eppure è stato lo stesso Alan ad annunciare le lavorazioni per un musical incentrato sulla musica dell'Alan Parsons Project.

In un'intervista concessa per un sito web messicano nel luglio del 2015, Parsons ha affermato di aver avviato la collaborazione con un non meglio specificato scrittore inglese per la stesura di uno spettacolo teatrale che dovrebbe approdare a New York o a Los Angeles. Uno show dalla trama drammatica, per il quale si preannuncia la presenza di musica dal vivo e l'impiego di alta tecnologia multimediale. Alan non ha nascosto la tentazione di essere coinvolto nello spettacolo anche come attore, ma ha ammesso che il lavoro di produzione e coordinamento del tutto sarà tale da non concedergli il tempo necessario per impegnarsi anche sul fronte della recitazione.

Dalle stesse parole di Parsons si è appreso come maggiori informazioni avrebbero dovuto cominciare ad emergere verso la fine del 2015, ma al momento il progetto resta avvolto da grande riserbo e dalla più fitta nebbia. Sempre che nel frattempo non sia stato del tutto abbandonato...