Urock live featuring Alan Parsons

a cura di Francesco Ferrua 

 

Continua la collaborazione tra Alan Parsons e la band italiana Urock. Dopo le lavorazioni avvenute a distanza per alcuni brani dell'album di debutto, pubblicato lo scorso anno, nel meso di luglio Alan è stato personalmente a Roma per lavorare in studio di registrazione, questa volta fianco a fianco, con la band capitanata da Umberto Sulpasso. Al momento non è chiaro cosa sia stato registrato e se il ruolo di Alan sia stato anche quello di produttore oltre che di ingegnere del suono, ma con ogni probabilità queste registrazioni troveranno spazio nel prossimo disco della band.

L'occasione della venuta in Italia di Parsons è stata sfruttata anche sul fronte live, con due concerti tenuti dagli Urock, pubblicizzati come Urock live featuring Alan Parsons, ai quali ha presenziato anche Alan, il quale è salito sul palco come special guest per eseguire una manciata di brani del Project accompagnato dalla band di Sulpasso. Le date in questione sono state quelle del 23 luglio a Roma (all'Airport One, Roma Vintage) e del 24 luglio a Treviso (all'interno del festival Suoni di Marca).

 

Anche se questa volta in veste soltanto di ospite d'eccezione, è un piacere constatare lo stretto rapporto che sembra essersi instaurato tra Alan Parsons ed il pubblico italiano. Speriamo sia di buon augurio per il ritorno il prossimo anno in Italia del Live Project.