THE TURN OF A FRIENDLY CARD

 

Non esistono svariate particolari edizioni per The Turn Of A Friendly Card, probabilmente perchè poco dopo la pubblicazione dell'album la Arista investe già nella pubblicazione del lussuoso cofanetto The Turn Of A Friendly Box. Da segnalare, comunque, l'edizione limitata tedesca (codice DLART1) "half speed mastered" (masterizzata a mezza velocità, dunque a migliore qualità audio), l'edizione giapponese (codice 20RS-37) alla quale è allegato un inserto coi testi in inglese e la traduzione in giapponese, e l'edizione promozionale spagnola (Arista Records, numero di catalogo 203000). Quest'ultima si compone di una copertina esterna apribile completamente nera (recante la dicitura “Nuevo L.P. The Alan Parsons Project”) all’interno della quale il vinile – inserito dentro a un’ulteriore copertina, bianca con la scritta “Serie promocional” – è accompagnato da un inserto di tre pagine.


  


     


  
Arista Records, numero di catalogo 203000, Spagna. Da sinistra in alto: fronte della copertina esterna apribile, interno della gatefold sleeve ospitante il vinile inserito in una ulteriore copertina bianca e l'inserto promozionale, fronte e retro della copertina contenente il disco, prima pagina dell'inserto, dettagli del vinile (lati 1 e 2).

 

In termini di fedeltà sonora, nel 2004 l'album è stato pubblicato dalla Classic Records su DVD a due facce: da un lato si tratta di DVD Video a 96 Khz e 24 bit, dall'altro è presente la versione rimasterizzata in DVD-Audio a 192 Khz e 24 bit.

Infine, non si può certamente non menzionare la ricca edizione in cofanetto edita nel 2023, per la quale si rimanda alla specifica pagina scritta per la sezione "Novità" al momento della sua pubblicazione.