Jordan Hasher Huffman - "Beautiful Torture"

a cura di Francesco Ferrua
 


Ennesimo nuovo singolo per Jordan Asher Huffman, genero di Alan Parsons e aspirante cantante, già voce sui brani parsoniani The Limelight Fades Away e The NeverEnding Show. Dopo Funny Enough, singolo di debutto realizzato nel 2020, e Father dell'anno successivo, ora Jordan torna con Beautiful Torture, brano che vede nuovamente il coinvolgimento di Alan.

Disponibile dal 1 settembre, esclusivamente come digital download, la canzone - musicalmente composta e arrangiata dallo stesso Jordan assieme a Michael Phillip Taylor, con parole di Huffman e Joie Scott - è anche stata caricata su YouTube
. Parsons figura nelle vesti di produttore e co-ingegnere del mixaggio, ruolo quest'ultimo condiviso col fidato assistente di studio Noah Bruskin (responsabili anche in qualità di recording engineer), mentre la masterizzazione è stata affidata a Nathan Dantzler. Il brano vede la partecipazione di Danny Thompson (batteria), John Varn (piano e organo), Tabitha Fair (cori), Michael Phillip Taylor (chitarre e basso) e Todd Cooper (sax), oltre naturalmente allo stesso Jordan alla voce. Le registrazioni sono state condotte principalmente presso il ParSonics, con i cori incisi al Blackbird Studio di Nashville, mentre il sax è stato registrato da Grant Goddard nel suo studio, sempre a Nashville.