CON IL PATROCINIO DI

IN COLLABORAZIONE CON

 

'THE PARSONS DAY' MEETING

"A Dream Within A Dream"

Torino - sabato 5 luglio 2014

 

SPECIAL GUEST

cantante originale dell'Alan Parsons Project

LENNY ZAKATEK

 

Videochiamate in diretta con

Alan Parsons e Sally Woolfson

 

Concerto della Tribute Band "Stereotomy"

Esposizione di rari vinili da collezione

 

Click here for the english version

 

Pagina a cura di Francesco Ferrua 

 

Siamo lieti di annunciarvi un grande evento per tutti i fan dell'Alan Parsons Project, un'occasione unica non solo per trascorrere una giornata tra le musiche che amiamo ma soprattutto per incontrare di persona uno straordinario cantante che con la propria voce è diventato negli anni uno dei pilastri del Project, Mr. Lenny Zakatek!!!


(Una recente immagine di Lenny Zakatek dal vivo)

 

A quindici anni di distanza dal primo incontro dei fan italiani del Project organizzato sotto il nome di "The Parsons Day" meeting e a dieci anni dall'ultimo, è con grande piacere che vi invitiamo tutti al primo raduno pubblico italiano dei fan dell'Alan Parsons Project. L'evento, aperto ovviamente anche ad appassionati di tutto il mondo, si terrà a Torino, sabato 5 luglio 2014, a partire dalle ore 16.

L'incontro, nato dalla passione di chi scrive e da un sogno maturato in comune con l'amico German Impache, leader della cover band "Stereotomy", si terrà presso l'affascinante cortile coperto del cocktail bar "Il Maglio" (http://ilmagliotorino.wix.com/pauer), in via Andreis 18/16, Borgo Dora, Torino, ed avrà entrata libera.

L'evento si caratterizza da una serie di interessanti attività, fra cui la presenza del mitico Lenny Zakatek (accompagnato dal tastierista Steve Jeffries) non è che la ciliegina sulla torta. A partire dal pomeriggio si susseguiranno due videochiamate in diretta, una con Sally Woolfson, figlia del compianto Eric, l'altra con il mago del suono in persona, Mr. Alan Parsons, per poi giungere in serata al concerto tributo al Project da parte degli "Stereotomy". Al tutto si aggiungerà l'esposizione al pubblico di una ampia selezione delle più interessanti rarità in vinile del mondo parsoniano.


(Eric e Sally Woolfson)

 

Vediamo più in dettaglio il programma dell'evento:

 

ORE 16:00÷16:15

Breve introduzione sulla storia di Alan Parsons, Eric Woolfson, il Project e Lenny Zakatek

ORE 16:15÷17:00

Intervista a Lenny Zakatek e presentazione del suo nuovo album

(per le voste domande leggete i paragrafi a seguire)

ORE 17:00÷18:00

Lenny incontra i fan, con possibilità di autografi e fotografie

ORE 18:00÷19:00

Intervista tramite videochiamata in diretta con Sally Woolfson, figlia del compianto Eric, per ricordare la figura del padre

(per le voste domande leggete i paragrafi a seguire)

---

PAUSA CENA

---

ORE 21:00÷22:00

Intervista tramite videochiamata in diretta con Alan Parsons

(per le voste domande leggete i paragrafi a seguire)

ORE 22:00÷24:00

Concerto della tribute band "Stereotomy". Durante il concerto Lenny Zakatek salirà sul palco accompagnato dal tastierista Steve Jeffries per presentare dal vivo alcuni brani dal suo nuovo album... e chissà che non si unisca agli "Stereotomy" per deliziarci con la sua interpretazione di alcuni classici dell'Alan Parsons Project!!!

 
(Lenny Zakatek assieme ad Eric e Alan nel 1981)

 

Gli orari sopra riportati sono da ritenersi indicativi, in particolare per quanto riguarda le videochiamate con Alan e Sally. Compatibilmente con gli impegni di Mr. Parsons, gli orari potranno subire lievi variazioni oppure le due chiamate potrebbero essere invertite di sequenza. Saremo in grado di confermare gli orari con l'approssimarsi dell'evento.

Durante l'incontro saranno esposti alcuni tra i più interessanti pezzi in vinile della collezione parsoniana, una rara occasione per osservare con i propri occhi alcune vere rarità.

 

Ognuno di voi ha la possibilità di prendere parte in modo speciale alle interviste a Lenny, Alan e Sally. Infatti, entro il 5 giugno potete inviare le vostre domande, fino ad un massimo di due per ognuno dei tre artisti, all'indirizzo theparsonsday@libero.it. Le domande saranno selezionate e quelle ritenute più interessanti verranno poste durante le interviste.

 

Non mancate di seguirci anche su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/groups/216983918425865/ e di indicare la vostra presenza all'evento.

 

Realizzare finalmente un Parsons Day meeting pubblico, senza alcuna limitazione di spazio e numero di partecipanti, e poter avere un ospite d'eccezione come Lenny Zakatek è senza dubbio quello che si può definire a dream within a dream... vi aspettiamo numerosi!!!

 

- - -

 

Uno speciale ringraziamento a: Livio de "Il Maglio" per il supporto logistico - Lenny "The Voice" Zakatek per onorarci della sua presenza - Sally Woolfson, Alan, Lisa e Tabitha Parsons per la loro gentilezza e disponibilità - Carla Savergnini e Sara Perinelli per il loro prezioso aiuto con la lingua inglese.

Si ringraziano inoltre: tutti i membri della tribute band "Stereotomy" per la loro partecipazione e per continuare a credere nel Progetto, con un particolare ringraziamento a Laura per il supporto morale - Elisa Ghione per condividere il sogno - Dario Pompili per aver ideato i Parsons Day.

- - -

L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone durante tutto lo svolgimento dell'evento.